Self Adjusting
Self Repairing
SELF CLOSING

In un mercato sempre più esigente, che chiede sempre più performance nei prodotti tecnici, noi di Technow abbiamo fatto della ricerca e sviluppo il nostro cavallo di battaglia. La nostra ambizione è quella di riuscire a semplificare ciò che è difficile, e vogliamo trovare soluzioni performanti per i nostri clienti. In questa ottica abbiamo creato la collezione Re-closed™: tessuti dedicati al contenimento piuma con uno speciale trattamento superficiale.

Tutti i tessuti che vengono riempiti con piume o piuma sintetica devono essere downproof per mantenere il loro potere di riempimenti ed evitare danni nel tempo. I tessuti Re-closed™ rispondono a questa necessità in modo eccellente, ma in più hanno la capacità di autoripararsi in pochi secondi dopo l’iniezione delle piume.

Come funziona il trattamento sui tessuti?

Con il finissaggio Re-closed™ è possibile notare visivamente nel tessuto come i piccoli fori, causati dall’ago, scompaiono completamente in un tempo molto breve. I tessuti Re-closed™ impediscono anche la fuoriuscita delle piume in caso di piccoli buchi accidentali nel corso della vita del capo finito.

Nel settore tessile la ricerca e lo sviluppo sono le chiavi per ottenere risultati molto importanti in termini di innovazione del prodotto tecnico. Le caratteristiche naturali intrinseche del filato, combinate con le nuove tecnologie, ci hanno permesso di sviluppare prodotti con prestazioni eccellenti. Grazie al rivestimento poliuretanico avanzato, applicato a diffusione diretta sulla superficie del tessuto, abbiamo creato la collezione Re-closed™, composta da tessuti in nylon e poliestere (questo finissaggio non è applicabile invece su tessuti elasticizzati e maglieria). La sua peculiarità è l’eccezionale risposta agli stress meccanici dovuti a cuciture e perforazioni accidentali: il tessuto si autoripara in pochi secondi.